O2 ARENA - un angolo inesplorato
The O2 è un salone espositivo a forma di cupola, situato a Londra in prossimità della linea del Meridiano di Greenwich, costruito dal 1997 al 1999 per festeggiare l'arrivo del terzo millennio con una serie di eventi del cosiddetto Millennium Experience, la manifestazione britannica in programma nel corso dell'anno 2000.
recedentemente era noto come Millennium Dome fino al 31 maggio 2005, data dell'acquisizione dei diritti da parte della compagnia telefonica O2 plc, oggi Telefonica O2. Al suo interno ospita la O2 arena, un'arena polifunzionale sede regolare di eventi musicali e sportivi.
Presso l'Arena si sono esibiti i cantanti più popolari, da Bruno Mars ad Adele, si sono svolte partite della nazionale di basket del Regno Unito, e partite dell'NBA.
Il complesso dell’O2 ospita inoltre una serie di ristoranti, ideali per prendere un boccone prima del vostro evento. Le zone di Greenwich e Canary Wharf sono anch’esse ricche di ristoranti locali che servono ogni tipo di cucina immaginabile. Se desiderate provare qualcos’altro sono decisamente da provare.
2 è raggiungibile attraverso la metropolitana, Jubilee Line, fermata North Greenwich, con l'autobus 188 diretto da Waterloo, e con l'Emirates Cable da Royal Victoria.