FROM LONDON WITH LOVE

Il sito offre itinerari personalizzati e standard per scoprire Londra; vengono offerti tour guidati della città e consulenze personalizzate.

Un'esperienza che ti apre la mente e cambia la vita ...

LP05-London-Camden-Town-web1.jpg

Quando mi dicono: ma cosa ci devono andare a fare a Londra? Cosa pensano di trovare che qui non c’è?!!

Ecco, a quel punto capisco che non ha senso continuare a parlare, siamo su due lunghezze diverse.

Il punto non è quello.

Londra non è una destinazione, ma un mondo da scoprire. Ma il punto non è nemmeno quello.

Vivere da soli per un periodo di tempo anche limitato in una grande città dove i ritmi sono accelerati e la vita scorre tra le pagine della metropolitana, dove i riferimenti e dove CASA assumono un colore e una lingua diversa, dove non è sempre possibile contare sull’aiuto di qualcuno … QUESTO è il PUNTO!

Ciò che fa crescere e che amplia la mente sono le difficoltà che inesorabilmente si parano davanti a coloro che ci provano: tutte quelle difficoltà che senza saperlo saranno a tempo debito piccoli successi.

Si parte per Londra con una valigia piena di paura e si torna (quando si torna) con un bagaglio pieno di esperienza …

Per info su case WORKING IN LONDON - alloggio e lavoro: fromlondonwithlove.org@gmail.com

L'ora di pensare al futuro: University in London/UK... Why?Why not?

images.jpg

La scelta universitaria rappresenta sempre un momento critico per gli studenti italiani che, al compimento dei 19 anni, devono decidere in quale ambito costruire il proprio futuro,

Gli atenei italiani offrono un ampio spettro di opzioni, ma non rappresentano l’unica possibilità: scegliere un corso di studi all’estero, oltre a collocare lo studente in una realtà culturale composita e ricca all’interno della quale dovrà muoversi necessariamente in lingua inglese, lo pone al centro di un’offerta ancor più variegata.

Delle 10 migliori università al mondo, secondo WORLD UNIVERSITY RANKINGS 2020 , 3 sono collocate in UK e le altre 7 in USA (mentre è necessario scorrere fino alla posizione 168 per trovare il primo Ateneo italiano: Bologna).

Questo dato non può essere trascurato quando si pensa al proprio futuro, soprattutto in una realtà competitiva come quella che si sta delineando.

Per presentare la propria candidatura per le università del Regno Unito è fondamentale utilizzare la piattaforma UCAS e creare un account. 5 sono le opzioni che si possono scegliere.

Per scoprire come presentare la propria APPLICATION e quali sono i suggerimenti preziosi, ti rimando alla prossima pagina del BLOG …

WORKING IN LONDON CHRISTMAS TIME - price offer

download.jpg

Se vuoi metterti alla prova in un ambiente stimolante e dalle mille vibrazioni, LONDRA fa decisamente al caso tuo!

Dalla nascita di FROM LONDON WITH LOVE, in Ottobre del 2016, sono partiti circa 200 ragazzi alcuni dei quali non sono ancora rientrati, sebbene con un programma iniziale di un paio di mesi …

Per il Natale 2018, in collaborazione con importanti e serie agenzie con sede a Londra, FLWL sta proponendo un’offerta per il Programma WORKING IN LONDON CHRISTMAS TIME!

10% OFF su tutte le partenze dal 10 al 31 Dicembre!

Per INFO:

SOGGIORNI LINGUISTICI summer 2019

IMG_0931.JPG

Dopo le meravigliose esperienze dell’estate scorsa, siamo ad invitarvi all’incontro informativo per i SOGGIORNI LINGUISTICI in previsione per l’estate 2019:

MERCOLEDì 5 DICEMBRE

ORE 20:45

presso HOTEL SAN GIORGIO di Forlì

-LEEDS dal 7 al 21 Luglio; Sistemazione in famiglie selezionate; Corso di Lingua inglese intensivo con rilascio di certificato del British Council; Possibilità di frequentare il corso AVIATION ENGLISH; Escursioni nelle bellissime città di York e Manchester e visita allo stadio dell’Old Trafford.

-TORONTO dal 21 Luglio al 4 Agosto; Sistemazione in famiglie selezionate; Corso di Lingua inglese intensivo con rilascio di certificato del British Council; Possibilità di frequentare il corso AVIATION ENGLISH; Week-end alle cascate del Niagara.

Se vuoi info contattami al 3663316332, oppure completa il modulo qui di seguito:


Welcome to Bournemouth

4aeae37c01dab74f56742681b509b430.jpg

Bournemouth è una città di circa 183.500 abitanti del Dorset in Inghilterra, situata sulla costa meridionale del paese a circa 150 km a sud-ovest di Londra. La città confina a ovest con Poole e a est con Christchurch e si affaccia sulla baia di Poole di fronte alla quale si trova l'Isola di Wight.

Il centro città è davvero caratteristico, con piccolo viottoli dal sapore vittoriano e vecchi negozi caratteristici che si alternano a nuovi brand all’ultimo grido e tea rooms autentiche.

La zona del Pier, con la ruota panoramica e le cassette colorate danno quell tocco di colore e particolarita’ che la rendono unica nel suo genere, rispetto a tutte le alter localita’ della costa inglese.

Girovagando per le strade abbiamo trovato un paio di PUBs interessanti come Brewhouse and Kitchen and The Moon in the Square.

A poche ore da Londra si trovano gioielli meno conosciuti ma non per questo meno degni di visita …

Alcuni trucchetti per trovare casa con SPAREROOM ...

Unknown.jpeg

Quando si pensa a Londra e agli alloggi, saltano subito in mente case affollate e spesso con standards molto bassi ad altissimo costo; e in effetti è una realtà ricorrente. 

I tempi stanno cambiando e spesso l'ausilio della rete e di applicazioni smart ci permettono di evitare shabby places e investire il denaro in modo più conveniente.

A questo proposito vi voglio parlare di spareroom.co.uk un sito (più comodo e veloce nella sua versione app) che vi permette di entrare a far parte di una rete di agenti ed privati che offrono alloggi (che per vincere la concorrenza offrono prezzi bassi e standard elevati) e o  ragazzi come voi che cercano compagni di casa e/o stanza. Spesso non viene nemmeno richiesto la caparra.

Il consiglio che vi posso dare è quello di andarle a visitare personalmente o mandare qualcuno di fiducia per non cadere nei rischi degli accordi fatti esclusivamente online

HALLOWEEN: Forse non tutti sanno che ...

1- Halloween, conosciuta anche come la festa di Ognissanti o il giorno di tutti i Santi, risale a più di 2000 anni fa. La festività trarrebbe infatti origine da una festa celtica chiamata Samhain che ricorreva il 1 novembre e contrassegnava la fine …

1- Halloween, conosciuta anche come la festa di Ognissanti o il giorno di tutti i Santi, risale a più di 2000 anni fa. La festività trarrebbe infatti origine da una festa celtica chiamata Samhain che ricorreva il 1 novembre e contrassegnava la fine dell'estate..

2- Anche la tradizione dei costumi trae origine dalle usanze dei celti. Si pensa infatti che questi popoli accendessero falò sulle colline in onore agli dei della mietitura e che per farlo si vestissero da spiriti così da non essere riconosciuti quali essere umani.

3- La tradizione della zucca lavorata a mano (Jack -o'-lantern), invece, affonda le sue radici in una fiaba popolare irlandese del 18esimo secolo. Un uomo di nome Jack, che intrappolò il diavolo su un albero, in seguito alle sue gesta e dopo la sua morte  non riuscì ad accedere né al paradiso né all'inferno. Il diavolo, però, ebbe pietà di lui e gli donò braci ardenti dalle fiamme degli inferi. Lo spirito di Jack mise le braci dentro una cipolla scavata e cominciò a peregrinare sulla terra alla ricerca di un posto dove stare.

4- Si pensa che Halloween sia stata portata nel Nord America dagli immigrati europei, i quali festeggiavano la mietitura intorno a un falò, raccontando storie spaventose, ballando e cantando. 

5- Nei film horror si vedono spesso streghe che volano in una notte di luna piena, anche se la luna piena ad Halloween è davvero molto rara. La prossima luna piena ad Halloween sarà nel 2020; l'ultima si è vista nel 2001. 

6- Gli americani spendono ogni anno circa due miliardi di dollari per i dolci di Halloween. 

7- La città di Anoka nel Minnesota è considerata la capitale del mondo di Halloween perché ospitò una delle prime sfilate di Halloween nel 1920.

8- Secondo Hallmark, una delle più grosse aziende di produzione di biglietti augurali, ogni anno vengono spediti 20 milioni di bigliettini legati ad Halloween. 

2 settimane in famiglia per studiare Inglese?!

Non hai ancora prenotato il tuo corso di inglese estivo?! FROM LONDON WITH LOVE può offrirti tante esperienze sia di lavoro che di studio!

Con la formula HOMESTAY + ENGLISH COURSE, a partire da 915€ puoi trascorrere 2 settimane presso una famiglia inglese e frequentare un corso di Inglese Intensivo, 3 ore al giorno per 30 ore totali di corso che ti rilascerà il certificato finale di livello secondo il QCER.

*gli arrivi sono previsti di Venerdì mattina con partenza per il ritorno, prevista di Venerdì sera.

Per info:

FROM LONDON WITH LOVE

fromlondonwithlove.org@gmail.com

Cell. +39 3663316332