FROM LONDON WITH LOVE

View Original

"NOTTING HILL", i luoghi magici delle scene più belle

Il Film Notting Hill, con Hugh Grant e Julia Roberts, è stato girato a Londra, nel quartiere di NOTTING HILL nel 1999. Sono passati ben più di 10 anni, alcune cose sono cambiate, ma le location principali del film Notting Hill sono facilissime da ritrovare a Londra!

La casa dal “portone blu”, l’appartamento di William Thacker, lo squattrinato libraio interpretato da Hugh Grant, esiste davvero e si trova a Notting Hill al 280 Westbourne Park Road, sull’angolo opposto al Coffee Republic di Portobello Road.

Il negozio di libri di William Thacker, The Travel Book Co. si trovava al 142 Portobello Road, dove oggi vi è il negozio “Notting Hill”.

La libreria di Hugh Grant, in realtà, ha preso spunto dal vero The Travel Bookshop che si trova a circa 200 metri a nord, al 13 di Blenheim Cresent.

Sempre a Notting Hill, esattamente al 91 Lansdowne Road, si trova la casa di Max e Bella, la coppia di amici dove viene festeggiato il compleanno della sorella del protagonista, Honey.

Il giardino privato nel quale Julia Roberts e Hugh Grant entrano di notte, scavalcando il cancello, è il Rosmead Gardens in Rosmead Road, a circa 300 metri a ovest di Portobello Road. Questo giardino è privato, dunque i passanti e turisti non possono accedere al suo interno.

Vi dirò di più... Ricordate Spike, il coinquilino di Hugh Grant nel film..??!! E' facilissimo incontrarlo a piedi per le vie di Londra, a me è capitato almeno tre volte di vederlo!!!