FROM LONDON WITH LOVE

View Original

My flat in London, ovvero... COME TROVARE CASA

L'idea di questo sito nasce proprio da qui ... dal voler mettere a servizio dei giovani la mia esperienza londinese... Esperienza iniziata nel 1990 e continuata progressivamente e costantemente fino al 2010 dove, data del TURNING POINT, sono partita per Londra in forma permanente.

L'errore iniziale, che questo sito tra le altre cose si propone di far evitare, è il voler assecondare la fretta. Ed ecco che, presa dalla smania di voler sistemarmi ho accettato inizialmente condizioni abitative estremamente costose, scomodissime, e a dir poco fatiscenti. Ad un certo punto ho maturato l'idea di voler rendere la mia permanenza unica e irripetibile, ma perchè questo avvenisse era necessario lavorare sul concetto di "casa".

Mi sono rivolta ad un'agenzia, ne ho visitate un paio, e poi... è stata magia. 

Ricordo come fosse ieri la sensazione thrilling provata appena scesa dal taxi a Royal Victoria, sentivo che era la mia zona, e ricordo con altrettanto affetto cosa ho provato quando si è dischiusa la porta dell'appartamento, 11 Aegean Apartment. Magia, magia pura. Costo dell'affitto assolutamente abbordabile perchè in zona 3, vicinissimo al centro, in 25 minuti con la Jubilee line si raggiunge Piccadilly Circus, fuori dal caos della city, e incantevole.

Quella era casa. Sarà stato per la vetrata sul Tamigi e i raggi di sole che lo illuminavano, o per il calore delle pareti, ma in un attimo capito che per me era "casa".