FROM LONDON WITH LOVE

View Original

Campagna #myLondon. "La città delle meraviglie" di Chiara R.

Si parte per Londra come per qualsiasi altra meta, ma poi non si vorrebbe più tornare a casa. Londra è stata la mia città delle meraviglie...

Sono arrivata a Londra nel Luglio del 2016, dopo una promozione all'esame di maturità che non mi aveva lasciata totalmente soddisfatta. Mi sentivo un po' demotivata, senza aspettative e senza speranze; non conoscevo nessuno e non avevo contatti, semplicemente un alloggio e un'occupazione.

Da lì a poco è cominciata la mia routine fatta di metropolitana, lavoro e passo dopo passo anche alcune conoscenze che si sono poi trasformate in amicizie inseparabili.

La domenica era il mio day off ed era il giorno che mi permetteva di esplorare gli angoli più nascosti e meno turistici della città. E così mi sono innamorata di Kew Gardens, Primrose Hill e della panchina sul Serpentine in Hyde Park. 

Quello che era stato un tuffo nel buio era diventato la mia rinascita personale, il luogo che mi ha permesso di vincere le mie paure e battere i miei record personali.

Ora sono qua, tornata dopo 8 mesi nella città più bella al mondo, vorrò riprovare ad entrare all'università, facoltà di medicina, ma ad essere sincera, il mio cuore batte ancora in inglese ...

Grazie a Chiara R.