cHI SONO
Mi chiamo
Michela Valmori ...
... e sono una prof di inglese presso un Istituto Secondario di secondo grado della mia città. Collaboro da 11 anni con l'Università di Bologna in qualità di Professore a contratto di Lingua Inglese presso l'Ateneo del capoluogo. Da molti anni accompagno ragazzi a studiare all'estero per arricchire la loro formazione linguistica (ma non solo).
Londra è sempre stata la mia passione, sin dai tempi liceali e poi universitari, quando era la meta fissa di ogni mio singolo viaggio. Passione che ho trasmesso ai miei figli poiché, anche da adulta ho continuato a visitarla con cadenza direi mensile, mostrando loro i suoi landmarks, i suoi segreti e i suoi angoli inesplorati. La Rivelazione Finale (qualora me ne servisse una), l'ho avuta con l'inizio del Dottorato di ricerca in Letterature Comparate a Londra, e qui mi sono stabilita.
Per un anno, Londra è stata la mia fissa dimora, e poi per tre anni ho intrapreso una vita dinamica fatta di "su e giù", o meglio "back and forth" dall'Italia a Londra, dividendo la mia settimana a metà tra i giorni trascorsi a Forlì (Lunedì, Martedì e Mercoledì) e quelli londinesi (Thursday, Friday and Saturday). Ho amato e odiato Londra alla follia, con un mix di sensazioni contrastanti e non sempre positive. Ma ciò che più di tutto ho sempre apprezzato, anche perché alquanto inusuale a "casa nostra", è il riconoscimento del merito e il senso di libertà respirato.
Mi piacciono le esperienze di viaggio, tutte, perché il viaggio serve a crescere, sono vegetariana e quasi vegana :)
Il mio motto è racchiuso nella frase di S. Jobs:
"stay hungry, stay foolish"