FROM LONDON WITH LOVE

Il sito offre itinerari personalizzati e standard per scoprire Londra; vengono offerti tour guidati della città e consulenze personalizzate.

Parto per Londra: un tuffo fuori dalla comfort zone 🇬🇧

Il mese di ottobre ed il mese di marzo sono mesi di partenze per Londra. Cambiano le stagioni e con esse, soprattutto i giovani nella fascia tra i 19 e i 27 anni, decidono di tentare l'avventura londinese.

Le motivazioni che spingono alla partenza sono varie; dalla voglia di imparare l'inglese alla necessità di TROVARE un lavoro che non sia "a voucher/ senza regolare contratto/a chiamata", al voler tentare la strada che conduce al mettersi alla prova lontano da casa, e dai famigliari. 

La partenza è sempre dura da affrontare, e nonostante si sia pronti mentalmente e fisicamente, dire CIAO alla propria comfort zone è destabilizzante. Lasciare tutto ciò che è noto per ciò che è assolutamente un salto nel buio riuscirebbe a mettere in crisi anche adulti auto-consapevoli, e non c'è da stupirsi se i primi tempi nella bellissima ma, ahimè grigissima Londra, fanno salire un po' la malinconia. Non c'è da preoccuparsi troppo; passati i primi giorni ci si riaggiusterà in una propria routine quotidiana, fatta di nuove abitudini e ritmi. Ciò che i primi giorni spaventava inizierà con il tempo ad incuriosire, e la comfort zone di un tempo parrà più una 'prigione dorata' che un porto sicuro.

Partire con il bagaglio leggero, questo è il segreto: libero da aspettative e certezze. Avere l'anima predisposta all'inatteso e il cervello sgombro dall'idea di voler ritrovare a Londra tutto ciò che si ha qua in Italia.

Ogni avventura ha un suo percorso; ogni partenza ha il suo dolore, ogni scoperta ha il sapore dello stupore.

Dedicato a tutti quelli che sono coraggiosi ...

 

FROM LONDON WITH LOVE

fromlondonwithlove.org@gmail.com

Cell. +39 3663316332