FROM LONDON WITH LOVE

Il sito offre itinerari personalizzati e standard per scoprire Londra; vengono offerti tour guidati della città e consulenze personalizzate.

Niente più code con CONTACTLESS, il nuovo modo per pagare la metropolitana

Sabato mattina, scesa a Westminster per iniziare il mio viaggio, mi sono imbattuta in una lunga fila in attesa di acquistare il biglietto della metropolitana o di effettuare il top up per la Oyster. Mi sono messa in fila confidando nella velocità e nella correttezza British, ma poi ho avuto un'illuminazione: il CONTACTLESS payment.

Qualsiasi bancomat (debit) inglese, carta di credito italiana (meglio direi se prepagata), e da qualche tempo anche bancomat italiano, dà la possibilità di pagare un po' ovunque senza introdurre il PIN ma solo adagiando la carta sul lettore.

Ebbene, dal Gennaio 2016, questo metodo di pagamento è diventato una delle modalità previste dalla TRANSPORT FOR LONDON, per cui non è più necessario fare lunghe file per acquistare un biglietto che con buone probabilità potrebbe poi essere smarrito. Inoltre, a favore del metodo Contactless anche il fatto che, per chi percorre molti viaggi in tubo in un unico giorno la spesa finale verrà poi diminuita fino ad essere più conveniente dell'acquisto di una carta giornaliera.

Riporto in originale dal sito TRANSPORT FOR LONDON https://tfl.gov.uk/fares-and-payments/contactless/what-are-contactless-payment-cards#on-this-page-2

 "If you make multiple journeys in a day or week, your fares will be capped. This means the amount that you pay is limited, and could be cheaper than buying a Travelcard."

LET'S TAKE THIS STEP FORWARD THEN!!

FROM LONDON WITH LOVE

fromlondonwithlove.org@gmail.com

Cell. +39 3663316332