FROM LONDON WITH LOVE

Il sito offre itinerari personalizzati e standard per scoprire Londra; vengono offerti tour guidati della città e consulenze personalizzate.

Il giorno in cui abbiamo mandato in TILT la London TUBE

Correva l'anno 2005. 9 Settembre 2005; a soli due mesi dai terribili attentati che avevano seminato terrore e distruzione per tutta Londra.

Alle 9:05 di mattina, verso il termine della Rush Hour, mi trovavo sulla Jubilee Line a Westminister con mio figlio di tre anni. Era freddo, lo ricordo bene, poiché oltre alla berretta di lana avevo una sciarpa al collo che copriva anche parte del capo. 

Sulla metropolitana affollata mio figlio abbracciato a me, mi chiede il permesso di appoggiarsi alla "maniglia" rossa davanti a lui. Permesso da me Accordato senza guardare, solo per rendergli il viaggio più piacevole. Ma poi, quando mi decido a guardare ciò che sta facendo è ormai troppo tardi ...

La maniglia rossa alla quale voleva appoggiarsi altro non era che il freno d'emergenza. E la metropolitana si blocca. In una Londra ancora sconvolta dal 7 Luglio l'allarme d'emergenza risuona in modo frastornante. Le porte si spalancano, la gente corre ovunque. Ed io, con Gimmi tra le braccia mi ritrovo ad aver seminato il panico senza essermene accorta. 

Arriva un plotone di poliziotti. Mi prendono per le spalle, mi portano di sopra, alla fermata. Tante domande per un'unica incredula risposta. I am sorry, I apologize, it was just a mistake, a terrible one ...

Ero desolata. La metropolitana di Londra, per colpa mia era in TILT.

FROM LONDON WITH LOVE

fromlondonwithlove.org@gmail.com

Cell. +39 3663316332