FROM LONDON WITH LOVE

Il sito offre itinerari personalizzati e standard per scoprire Londra; vengono offerti tour guidati della città e consulenze personalizzate.

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO A LONDRA

La nuova alternanza scuola-lavoro è disciplinata dai commi 33 ai commi 43 della legge 107/2015 della Riforma "La Buona Scuola".

Giusta o sbagliata che la si trovi, ogni studente frequentante il triennio di un percorso liceale, tecnico o professionale, si trova a dover svolgere delle ore di stage, non retribuito, presso un ente che abbia stipulato una sorta di Convenzione con l'Istituto Scolastico.

Perché dunque non svolgere le ore di Stage Alternanza Scuola-Lavoro a Londra?!! 

Immergendosi per ⅔ settimane nella vita londinese, è possibile acquisire nuove competenze lavorative e migliorare il proprio inglese allo stesso tempo.

Per info fromlondonwithlove.org@gmail.com

Cell: +39 328 7869656

 

Corsi di Inglese Specifico: law- medicine- marketing- technology- HR

FullSizeRender.jpg

Grazie alla joint-venture con International House, sono disponibili da oggi corsi di Inglese specialistici.

A partire dal 13 Marzo si possono frequentare corsi altamente professionalizzanti di Inglese specifico per:

- Medicina

- Business and Marketing

- HR

- Diritto Internazionale

I Corsi hanno durata una settimana, per 6 ore di lezione al giorno, dalle ore 9 alle ore 12, dalle ore 13:15 alle ore 16:15.

 

 

Per info: FROM LONDON WITH LOVE

fromlondonwithlove.org@gmail.com

When I met THE Queen

 Luglio 2012 / Leeds UK

Una giornata qualsiasi di un'estate qualsiasi. Mese di Luglio, località Leeds, dove mi trovavo con un gruppo di 20 studenti per approfondire lo studio della lingua inglese.

A poche settimane dall'inizio delle Olimpiadi di Londra la regina Her Highness, stava girando per varie città inglesi nelle quali risvegliare il clima di supporto.

Del tutto casualmente, mentre passeggiavamo per la via principale di Leeds e notiamo in effetti un clima festoso, ci dicono: You're lucky guys, The Queen will be here in 10 minutes ...

Ovviamente non ci credevo, come un bimbo di 5 anni non crede che potrà mangiare un cono al cioccolato proprio mentre ne ha voglia, perché gli pare troppo bello per essere vero. Ma alla fine è successo davvero. A smentire ogni teoria e legge di Murphy che ci vuole troppo "sfigati" perché avvenimenti assolutamente fantasmagorici accadono, quel giorno, passeggiando per le strade di Leeds ho incontrato la Regina Elisabetta e le ho stretto la mano.

cose che non si dimenticano.

Mind the Gap, next stop "London"

Per tutti quelli che pensano che trasferirsi a Londra sia una passeggiata, per tutti coloro che immaginano che non si incontrino difficoltà e la vita sia molto più semplice, LEGGETE BENE QUI DI SEGUITO ...

Trovarsi in una Londra semi-sconosciuta, carica di bagagli, senza riferimenti, e con pochi soldi in tasca -- FATTO

E non è una passeggiata di salute ...

Londra è una città giovane, vibrante, positiva, piena di possibilità, ma è necessario sapere come muovere i primi passi e soprattutto saper essere pronti a trovarsi all'interno di un mondo nuovo e diverso. Dal cibo, alle sistemazioni, dai lavori ai trasporti, tutto è differente; né meglio né peggio: altro.

Aggiungo inoltre che se l'idea è quella di recarsi a Londra per lavorare il giusto e "rilassarsi", c'è qualcosa di molto sbagliato alla base. L'esperienza può essere anche dura e formativa, soprattutto per coloro che non hanno mai avuto grandi esperienze lavorative. I turni spesso sono pesanti ed impegnativi, ed il rispetto di forma e gerarchie è piuttosto evidente.

Detto questo, mi dispiace se vi ho scoraggiati dal partire, ma alla fine è giusto così: che partano i più motivati, coloro che sono disposti alla profusione di molto impegno, e che sono pronti a vivere il "diverso".

... e se siete preparati a questo, fidati di me, Londra è la scelta giusta.

Michela 

 

My flat in London, ovvero... COME TROVARE CASA

L'idea di questo sito nasce proprio da qui ... dal voler mettere a servizio dei giovani la mia esperienza londinese... Esperienza iniziata nel 1990 e continuata progressivamente e costantemente fino al 2010 dove, data del TURNING POINT, sono partita per Londra in forma permanente.

L'errore iniziale, che questo sito tra le altre cose si propone di far evitare, è il voler assecondare la fretta. Ed ecco che, presa dalla smania di voler sistemarmi ho accettato inizialmente condizioni abitative estremamente costose, scomodissime, e a dir poco fatiscenti. Ad un certo punto ho maturato l'idea di voler rendere la mia permanenza unica e irripetibile, ma perchè questo avvenisse era necessario lavorare sul concetto di "casa".

Mi sono rivolta ad un'agenzia, ne ho visitate un paio, e poi... è stata magia. 

Ricordo come fosse ieri la sensazione thrilling provata appena scesa dal taxi a Royal Victoria, sentivo che era la mia zona, e ricordo con altrettanto affetto cosa ho provato quando si è dischiusa la porta dell'appartamento, 11 Aegean Apartment. Magia, magia pura. Costo dell'affitto assolutamente abbordabile perchè in zona 3, vicinissimo al centro, in 25 minuti con la Jubilee line si raggiunge Piccadilly Circus, fuori dal caos della city, e incantevole.

Quella era casa. Sarà stato per la vetrata sul Tamigi e i raggi di sole che lo illuminavano, o per il calore delle pareti, ma in un attimo capito che per me era "casa".

My name is Wanderlust

Il gene del viaggio o lo si ha, o non lo si può comprendere fino in fondo. E' una sensazione pungente che ti spinge a volere scoprire il mondo, con predilezioni personali che sono i punti di partenza, e che ti porta a non essere mai sazia, rendendo così ogni ritorno il conto alla rovescia di una nuova partenza. La si riconosce facilmente la malattia del WANDERLUST, ha sintomi inequivocabili tra cui l'uso compulsivo di skyscanner et similia e dalla sensazione strana di sradicamento da un posto fisico, poiché "casa" è solo dentro sé stessi o assieme alle persone amate, e non collocabile in nessuno specifico locus amoenus.

Io ne soffro. E su questo non ci sono dubbi; il compimento dei miei 14 anni ha segnato la svolta effettiva, e da quel momento so di avere un animo gitano. Ogni viaggio è una scoperta di nuovi mondi, di nuovi ENGLISHES, di nuove culture, ogni percorso diverso diventa lo stimolo per mettersi in gioco. 

Non è stata solo San Francisco ad avermi rapita, una città europea ma americana, grandissima ma accogliente, dai mille colori e dalle mille caratteristiche. Anche e soprattutto la strada all'ingresso del Mojave mi ha sconvolta, tutto quel nulla che avvolge la route 66 ha le dimensioni del vuoto. La Death Valley è indescrivibile e la città di San Bernardino a dir poco shockante...

Ci sono certe  parole che non rendono sulla pagina bianca la magia dell'averle vissute. Perché niente è come esserci.

Buon viaggio. 

SOGGIORNI LINGUISTICI 2017

NOVITA'

SOGGIORNI LINGUISTICI ESTATE 2017

da Insegnante e mamma ho sempre creduto molto nel potere del soggiorno linguistico estivo. E' una formula vincente, a mio avviso, perché scioglie in un unico recipiente gli ingredienti essenziali per l'acquisizione linguistica: DIVERTIMENTO + FULL IMMERSION

E non c'è nulla da fare ... I Ragazzi tornano a "casa" "diversi" dopo esperienze simili. (clicca sulle destinazioni per i dettagli)

New York 21 luglio - 04 agosto

Londra 09 - 19 luglio

THE CROWN: una serie tv su passioni e intrighi a corte

The Crown è una serie tv originale di Netflix incentrata sulla vita della regina Elisabetta II d’Inghilterra, che parte dalla sua incoronazione e va avanti fino ai nostri giorni. Nella serie, la regina d’Inghilterra è interpretata dall’attrice inglese Claire Foy, già apprezzata nel ruolo di un’altra regina — Anna Bolena — nella mini serie della BBC Wolf Hall. Gli episodi di The Crown sono dieci, della durata di un’ora ciascuno, e la serie è disponibile in Italia dal 4 novembre. Per ora sta riscuotendo delle ottime impressioni sia fra il pubblico che tra i critici e insomma, se ne parla molto bene. È la serie televisiva per la cui produzione, affidata alla Sony Pictures Television, Netflix ha speso di più in tutta la sua storia: circa 100 milioni di sterline. Le riprese sono state effettuate principalmente in Inghilterra e in Scozia, ma anche a Malta e in Kenya.

La serie inizia con il matrimonio tra Elisabetta e il principe Filippo nel 1947, e il secondo insediamento come primo ministro di Winston Churchill. Prosegue poi con la morte di re Giorgio VI, padre di Elisabetta, e la sua successiva incoronazione, avvenuta nel 1953. Oltre a Claire Foy, che interpreta la regina Elisabetta, nella serie recitano altri attori britannici abbastanza noti: il principe Filippo è interpretato da Matt Smith, il primo ministro Winston Churchill da John Lithgow e Giorgio VI da Jared Harris. Il tema principale della serie è stato realizzato da Hans Zimmer, compositore tedesco autore fra le altre cose delle colonne sonore di InterstellarInception e Il gladiatore.

Matthew Gilbert, critico cinematografico del Boston Globe, ha definito The Crown come “completamente coinvolgente, splendidamente girato, ben recitato, ricco di vicende storiche e progettato con un occhio acuto per quanto riguarda la sfumatura psicologica dei personaggi”. Neil Genzlinger del New York Times, invece, scrive: “Si tratta di una serie riflessiva che indugia sulla morte, piuttosto che usarla per impressionare il pubblico”. Le uniche critiche rivolte a The Crown convengono tutte sulle difficoltà che la serie ha nel rendere la reale drammaticità delle vicende, e sulla scarsa complessità dei caratteri dei personaggi principali, ritenuti meno profondi rispetto ai personaggi secondari. Su Rotten Tomatoes, The Crown ha comunque un gradimento superiore al novanta per cento. Su Metacritic invece ha un punteggio di 82 su 100, con un voto medio da parte degli utenti di 9,1.

Netflix ha già annunciato che prossimamente inizierà a girare la seconda stagione: secondo i piani della società, The Crown dovrebbe durare complessivamente sei stagioni.

Lo spettacolo di Emirates air line cable car

Domenica pomeriggio sono con Sara sulla Jubilee che porta a Canning Town, per poi prendere la DLR e ritirare il mio handbag a RV. Una voce dall'alto annuncia che il treno fermerà come capolinea (causa imprevisto) a North Greenwich. È tardi e dobbiamo passare a prendere il bagaglio per poi dirigerci in aeroporto. È in quel momento che mi viene un'idea geniale ...

- Sara, perché non prendiamo la cable car????!!! - Sara si fida di me, e così scendiamo di corsa dal treno a North Greenwich, usciamo dalla tube station, passiamo vicino all'O2 Arena (la cui sola vista ripaga la scelta) e ci dirigiamo verso la fermata della cable car.

Acquistiamo il biglietto, che costa solo 3£ per chi possiede già una travelcard, e saliamo a bordo con destinazione finale la nostra Royal Victoria.

Lo spettacolo a cui abbiamo assistito, con un tramonto mozzafiato su Canary Wharf, non ve lo racconto, ve lo mostro ...

Uno scorcio sensazionale

Se mi si chiedesse qual è, secondo me, lo scorcio più magico di Londra, la risposta sarebbe certamente la seguente ...

Scendendo a Southwark, lungo la Jubilee, camminando fino alla Tate Modern sulla river bank e salendo sul Millennium Bridge, ci si trova in uno dei punti più sensazionali della capitale. Il ponte è stato costruito per la celebrazione del nuovo Millennio, ma poi subito chiuso perché giudicato non stabile. Successivamente riaperto, la costruzione è di un materiale che riflette luci e colori, lasciando intravedere il dolce movimento del fiume che vi scorre sotto. La notte, alcuni faretti sapientemente collocati, creano un gioco di luci davvero suggestivo.

Procedendo lungo la camminata inizia a stagliarsi davanti agli occhi la costruzione di St. Paul's Cathedral in marmo bianco, che, specialmente di notte spicca prepotentemente nel panorama.

La visone è idilliaca ed evoca suggestioni visive di non poco conto, la raccomando a tutti coloro che volessero sorprendere qualcuno di speciale ... 

FROM LONDON WITH LOVE

fromlondonwithlove.org@gmail.com

Cell. +39 3663316332