FROM LONDON WITH LOVE

Il sito offre itinerari personalizzati e standard per scoprire Londra; vengono offerti tour guidati della città e consulenze personalizzate.

Sogno di un weekend a Londra: ma è davvero troppo costoso??

Sfido chiunque a non aver pensato, almeno una volta nella vita: vorrei andare un weekend a Londra, con gli amici, la fidanzata o la famiglia, ma ahimè temo che sia troppo costoso ... :(

E non sono qui a dire che la vita da "turista", che per antonomasia include pasti al ristorante e shopping in serenità, difatti non sia cara. Ma vorrei focalizzare la vostra attenzione sul fatto che ESISTONO STRATEGIE CHE PERMETTONO DI SPENDERE MENO E POTERSI COMUNQUE PERMETTERSI UN WEEKEND NELLA CAPITALE BRITANNICA.

Un suggerimento iniziale è quello di evitare i mesi più gettonati per le partenza, e non mi riferisco solo a luglio e agosto, ma, ad esempio ad ottobre e maggio: sono mesi di fiere a Londra, e sia i voli aerei, che gli alberghi subiscono delle inevitabili flessioni al rialzo. Novembre, Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile e Giugno (tranne ovviamente le settimane contenenti ponti festivi e celebrazioni nazionali) sono mesi ottimali per programmare un weekend inglese.

Un altro suggerimento potrebbe essere quello di prenotare i voli aerei con discreto anticipo rispetto alle date di partenza, un mese prima è di solito il momento ottimale: ad oggi 07/10, il week.end allungato 10/11 - 13/11 costa 90 € tratta completa a/r.

Inoltre è sempre bene tenere in mente che, sempre in una logica del risparmio, gli alberghi nella zona 1-2, ovvero molto centrali sarebbero sempre da evitare, poiché presentano un rapporto qualità/prezzo piuttosto scadente in nome di una centralità posizionale che a Londra NON VUOL DIRE DAVVERO NULLA, tanto la metropolitana è efficiente e capillare. Le zone 3 e 4 sono sempre da preferire: a parità di prezzo dispongono di standard molto più elevati e sono comunque raggiungibilissime in una ventina di minuti dal centro.

Scegliete di raggiungere il centro, dall'aeroporto, con gli autobus appositi e non in treno; fate la Oyster card per girare in metropolitana e mai la corsa singola; fermatevi a pranzare da Pret à Manger a pranzo (ottima qualità di cibo veloce ma fresco e molto economico); visitate tutti i Musei della Capitale perché sono tutti gratis!!!! Londra offre milioni di possibilità e soprattutto può essere vissuta in modo totale anche con budget non troppo elevati.

Di cose da dire ce ne sarebbero infinitesime ma mi limiterò a citare un saggio illustre:

WHEN A MAN IS TIRED OF LONDON, HE IS TIRED OF LIFE

 

 

FROM LONDON WITH LOVE

fromlondonwithlove.org@gmail.com

Cell. +39 3663316332