FROM LONDON WITH LOVE

Il sito offre itinerari personalizzati e standard per scoprire Londra; vengono offerti tour guidati della città e consulenze personalizzate.

I profumi di Borough Market

25 Marzo: Sabato pomeriggio.

Una Londra che reagisce meravigliosamente e si rialza con positività da quanto successo in settimana. Con grande voglia di dimostrare al mondo che non ci si può lasciar spaventare.

Fermata della TUBE London Bridge, si esce, si va a destra e si entra nel Meraviglioso Mondo di Borough Market. Un mercato fresco e profumato, dal gusto un po' rétro, ricco di prodotti genuini ed etnici. E così, tra i formaggi della Provenza, i tartufi toscani, le Olive greche e la Baguette, si passeggia tra i profumi di un cibo non junk, ma invitante e molto apprezzato. La cosa che mi ha stupito di più è la concentrazione di Londoners, ovvero, di tutti coloro che usano il mercatino per fare la spesa settimanale; pochissimi turisti vi si recano, forse molti non lo conoscono ancora, e altri rimangono nel circuito degli inevitabli e più gettonati Landmarks. 

Io invece ve lo consiglio vivamente. Vi invito a fare la spesa, a perdervi negli stall che vendono FUDGE, da accompagnare con un Chai Tea. Ma attenzione, non tutte le bacchette sono dotate di bancomat, quindi rifornitevi di contante prima del vostro arrivo, e MI RACCOMANDO non rimandate fino all'ultimo secondo, a meno che non vogliate fare 20 minuti di coda (quella vera, quella inglese), davanti allo sportello bancomat che si trova all'uscita della metropolitana di London Bridge.

Enjoy the Market :)

 

FROM LONDON WITH LOVE

fromlondonwithlove.org@gmail.com

Cell. +39 3663316332